Francesco per ottenere i migliori risultati è entrato direttamente in relazione con i migliori produttori di farine ed ha selezionato quelle prodotte dal Molino Paolo Mariani che sono confezionate in base ad una specifica richiesta in termini di “blend”. Infatti, la tipologia di farine scelte da Francesco ben si adatta al processo di lievitazione con “lievito naturale” che avviene per 72 ore e garantisce un elevato livello di digeribilità.
La passione per gli ingredienti utilizzati nella produzione di pizza è oggi rivolta agli altri componenti della filiera di qualità che Francesco persegue.
Ad esempio:
• l’olio attualmente utilizzato è un extravergine di oliva toscano DOP che Francesco ha selezionato per l’anno in corso e che sceglie annualmente in base a parametri di acidità e gusto;
• i pelati per il condimento delle pizze rosse sono prodotti dallo stabilimento di Gaudiano di Lavello in base ai più elevati standard qualitativi;
• la mozzarella di bufala proviene da caseifici della provincia di Campobasso e Benevento.
Queste attività di ricerca e selezione sono messe da Francesco a disposizione dei propri clienti che hanno la possibilità di testare le scelte negli ingredienti della pizza ed anche acquistare i prodotti stessi dal portale di e-commerce.